✨🌸DETOSSINO/DEPURO PER SCOPRIRE LA PRIMAVERA CHE È IN ME🌸✨

Inizia la primavera e siamo bombardati da queste due parole chiave. DEPURARE E DETOSSINARE.

Le sentiamo dappertutto: slogan pubblicitari, internet, tv, radio. Riflettiamoci un attimo. Non sono solo trovate marketing ma due vere e proprie esigenze che il nostro corpo, in maniera più o meno esplicita, avvertein primavera.

Cosa vogliono dire esattamente? E perché sono FONDAMENTALI? Scopriamolo insieme.

Innanzitutto il concetto di detox/depurazione dev’essere inteso a livello globale. Impariamo a considerarci come un “tuttuno”, nel quale il benessere è determinato da fattori fisici, psicologici e ambientali. Quindi, in quest’ottica, depurare e disintossicare significa fare il punto della situazione su cosa (e anche chi) ci fa stare bene, cercando di capire perché abbiamo determinate abitudini sbagliate o poco salutari che ci danneggiano.

Significa anche, per quanto possa essere difficile in un momento come questo, ritrovare il piacere di apprezzare ogni aspetto del nostro quotidiano. Cogliere gli stimoli benefici e lasciarci affascinare da essi, ci consente di considerare positivamente il nostro tran tran.

Ripensate questo concetto nell’ottica di una beauty routine.

Le linee Hydra3HA e Detox TM sono perfette in questo senso.

La prima è perfetta per supportare l’incarnato a affrontare al meglio il primo sole e i primi caldi, agendo come idratante profondo. È l’alleato fondamentale per una pelle sempre rimpolpata e protetta e il suo profumo leggero/rinvigorente restituisce un’idea di quanto sia importante l’acqua per il nostro organismo, l’alleata imprenscindibile per iniziare a depurarsi (una famosa pubblicità reclamizzava l’acqua che elimina l’acqua. Non del tutto falso. Ottimo cominciare a bere un litro e mezzo-due litri al giorno e al contempo utilizzare una linea che idrati, per una depurazione efficace ma allo stesso tempo semplice e assolutamente attuabile)

Detox TM è la linea che nasce con lo specifico obiettivo di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, dallo stress e da tutto ciò che è appunto percepito come tossina dalla nostra epidermide. Una scelta di prodotti domiciliari e in cabina che si prefiggono l’obiettivo di un benessere profondo, che si sviluppa grazie all’allontanamento delle sostanze negative ma anche, di riflesso, di situazioni e stato d’animo che avvelenano la nostra sfera psicologica.

Detossinarci e depurarci in occasione dell’avvento della primavera non è solo un momento salutare ma è anche una scelta per affrontare al meglio i mesi più caldi dell’anno. Lasciamo che le gemme della nostra bellezza fioriscano, perché questo è davvero il momento di prenderci cura di noi!