❤ROSSO COME ROUGE SOTHYS❤

Pensare al rosso fa pensare immediatamente alla passionalità, all’amore e ai sentimenti. Il rosso è un colore che trasmette forza e vigore ed è un “colore amico” per l’armocromia.

I significati collegati al Rosso sono molti e sono per la maggior parte entrati nel linguaggio comune per definire determinati stati d’animo e sensazioni. Vediamoli nel dettaglio:

ROUGE COME… Amore

L’amore è forse la prima sensazione collegata al rosso che ci viene in mente.  Il cuore viene infatti tradizionalmente rappresentato colorato di rosso per fare riferimento a uno dei primi significati di questa tonalità: nel passato, infatti, simboleggiava l’amore divino e puro. Alla fine del Medioevo, per questo motivo, le spose si vestivano di rosso!

ROUGE come… Passionalità

Chi ama questo colore non è certo un timidone. Ama stare al centro dell’attenzione, crede nelle sue potenzialità e ha una personalità estroversa e coinvolgente. Attenzione a non peccare di eccessiva presunzione, però!

ROUGE come… Benessere

Il rosso può anche diventare anche un alleato per contrastare i dolori del corpo, soprattutto di natura articolare.  L’uso tradizionale del panno rosso da avvolgere attorno alla zona dolorante per favorirne la guarigione sembrerebbe confermare questa tesi. Inoltre, essendo una tonalità collegata al movimento e all’energia, può essere utile dipingere lo studio o l’ambiente di lavoro di rosso per stimolare la creatività.

ROUGE come… Lusso

Fin dall’antica Roma, le vesti rosse erano esclusivo appannaggio delle classi più agiate. La tradizione continuò anche dopo, quando il rosso divenne il colore d’elezione dei cavalieri e degli Alti Cardinali già durante il medioevo.

Rouge come… Rouge by Sothys!

ROUGE BY SOTHYS è una linea di maquillage che celebra uno dei colori più iconici del mondo dell’estetica e mixa tutti questi aspetti insieme per creare un look audace, glamour e chic.