Curiosità su Acaj e Maracuja, i frutti star del nuovo Trattamento Stagionale Sothys

Il nuovo trattamento stagionale Sothys è una coccola ultra sensoriale e ultra avvolgente, anche grazie ai suoi attivi fantastici dal sapore esotico e fruttato.

ACAJ

Sono piccoli frutti di colore blu originari della foresta pluviale sudamericana. Hanno un elevato contenuto di antiossidanti. Negli Sati Uniti sono considerati un vero e proprio superfood, spesso associato alle bacche di goji. Trovano grande impiego nelle diete di coloro che vogliono perdere peso, perchè si ritiene che riescano a velocizzare il metabolismo.

Dalle bacche di acai viene estratto un olio utilissimo per la pelle. Viene spesso impiegato come ingrediente cosmetico per il suo effetto antiage. Le stesse bacche di acai, quando vengono inserite nell’alimentazione, aiutano la pelle a riacquistare lo splendore perduto ed un aspetto più salutare. Le popolazioni del Brasile utilizzano da secoli le bacche di acai come rimedio naturale per i problemi dell’epidermide.

MARACUJA

Maracuja, senza dubbio un frutto esotico ma molto conosciuto e utilizzato anche dalle nostre parti. Viene spesso chiamato anche Frutto della Passione.  Il frutto della passione ha un 73% di acqua e tra le sue proprietà c’è la presenza di sali minerali in discreta quantità potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio, ferro, Zinco o e selenio. Le vitamine non mancano, soprattutto quelle del gruppo C, A, B2 e B3, K, J insieme al betacarotene.

Uno dei motivi per cui è apprezzata la Maracujà è il fatto che va considerata una importante fonte di sostanze antiossidanti che hanno una azione di contrasto ai radicali liberi e all’invecchiamento cellulare.

La Maracujà (con l’accento sulla A) è inoltre l’ingrediente principale della Caipiroska.