Gli inestetismi cutanei della cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che generalmente si manifesta con un aspetto a buccia d’arancia a indicare un problema infiammatorio a livello del tessuto connettivo; infatti le cellule adipose aumentano di volume e si concentrano in zone quali cosce, glutei e fianchi.

Le cause e i fattori di formazione sono molteplici, ma la causa principale viene individuata nell’azione degli estrogeni, gli ormoni femminili che favoriscono un’aumento della ritenzione di liquidi, creano malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti e stati micro infiammatori del tessuto adiposo.

Per combattere efficacemente la cellulite la prevenzione è la regola numero uno: uno stile di vita sano, con una alimentazione equilibrata (ricca di proteine, vitamine e alimenti integrali), la pratica di un’attività sportiva anche blanda ma sempre regolare, l’assunzione di molta acqua sono fattori essenziali per prevenire questo inestetismo.

Il trattamento richiede poi l’utilizzo di prodotti specifici che aiutino a ridurne l’aspetto e a rendere la pelle più tonica e compatta, inclusi massaggi drenanti e stimolanti che aiutino a eliminare i liquidi in eccesso e a stimolare la microcircolazione.

Il Serum Activateur Minceur della linea corpo silhouette garantisce una alta efficacia per un’azione “choc” contro la cellulite in poco tempo, risultati garantiti.