Just for men: le nuove tendenze in campo beauty!

Le nuove tendenze rivelano una maggior attenzione e cura dell’uomo al proprio aspetto fisico: anti-rughe, lozioni idratanti, balsami dopobarba insomma non risulta difficile credere che molti baldi giovani si curino più di noi femminucce.

Per questo, sempre più, trattamenti esclusivi di bellezza sono dedicati al sesso forte: ma il trattamento della pelle dell’uomo richiede una specifica tipologia di prodotti, differenti da quelli destinati al settore femminile.

La pelle dell’uomo si differenzia principalmente per via dell’assetto ormonale e della presenza di testosterone, considerato l’ormone più importante, implicato nei procedi che determinano la maggior parte delle diversità fisiologiche tra i due sessi”, spiega la dottoressa Barbara Bertoli, cosmetologa e farmacista.

Incide sullesecrezioni di sebo, sull’attività del follicolo e sullo spessore della pelle.

“La resistenza decisamente più elevata dell’uomo è soggetta a una minore perdita di elasticità e tono”, aggiunge la dottoressa.

I segni legati all’invecchiamento compaiono più tardi sulla cute maschile; ma, (per fortuna aggiungiamo noi donne) dal momento in cui si manifestano le rughe risultano immediatamente più profonde ed evidenti. Ecco spiegato il motivo di trattamenti specifici e mirati per l’uomo.

SEMPLICI BEAUTY STEP PER LA PELLE DELL’UOMO

Innanzitutto la pelle risulta decisamente più grassa, con un’evidente dilatazione di follicoli piliferi e sebacei; motivo per il quale è maggiormente predisposta all’acne, e alle impurità cutanee in generale.

Detergere: 

Il primo trattamento quotidiano consiste in una detersione profonda, ogni mattina e prima di coricarvi; la pelle del viso è infatti quotidianamente sottoposta a diversi fattori quali inquinamento, fumo, riscaldamento, vento e necessita di cure specifiche.

NETTOYANT ENERGISANT VISAGE è il detergente quotidiano ideale per liberare la pelle dalle impurità in un solo gesto. La texture cremosa che si applica la mattina sul viso inumidito, per risvegliare la pelle, oppure la sera, per preparare la pelle alla rasatura del giorno dopo.

Idratare:

FLUIDE ANTI‐AGE HYDRATANT da applicare tutte le mattine dopo la rasatura diventerà il vostro must have, sia per ridurre l’acidità della pelle sia per lenire, equilibrare e tonificare la cute per tutta la giornata, riducendo il rischio di irritazioni.

Perfezionare:

ROLL‐ON DEFATIGANT YEUX è il trattamento globale contro le borse, per nascondere le occhiaie e distendere le rughe ed idratare la zona particolarmente sensibile del contorno occhi.