Sothys è bellezza in stile Vegan

Nuove filosofie di vita, trend e abitudini si stanno diffondendo sia in ambito alimentare sia in tutto quello che caratterizza la nostra vita quotidiana compreso il trattamento di bellezza: così largo a vegani, crudisti, fruttariani…insomma tutti pronti a sostenere e portare avanti un percorso di vita fatto di natura, semplicità e purezza!

Diventa così essenziale fare un po’ di chiarezza, per saperne di più, conoscere a fondo e comprendere al meglio questo fenomeno, cercando di sfruttare tutti i segreti e gli accorgimenti beauty direttamente in vegan style! Questo nuovo trend ha attirato l’attenzione di stilisti, make-up artist e capita sempre più spesso di trovare nei negozi, o nei mercatini più alla moda, prodotti con la dicitura vegan o cruelty free…ma qual è la differenza? Tanto per cominciare in ambito cosmetico si definiscono vegani tutti quei prodotti naturali certificati, che non includono al loro interno nessun ingrediente di origine animale; ma questi prodotti non presentano neanche alcun tipo di sperimentazione animale, e possono quindi definirsi cruelty free, liberi da ogni crudeltà…in stile peace and love!

Se volete ispirarvi e prendere qualche spunto per una beauty routine vegana potete utilizzare FLUIDE DÉMAQUILLANT YEUX ET LÈVRES, struccante bifasico a base di estratto di papavero, ideale sia per rimuovere il make-up sia per rigenerare la pelle in maniera dolce e naturale; per preparare la pelle alla giornata sono perfette le AMPOULES ESSENTIELLES HYDRATANTES l’ideale per mantenere la pelle ben idratata.

Un’altro suggerimento 100% vegan è il ELIXIR RELIPIDANT ESSENTIEL, l’olio soin “sos”, ultra nutriente, elimina immediatamente la sensazione di no confort;
con la sua texture non grassa e delicatamente profumata, preserva la pelle dall’invecchiamento. Da utilizzare tutto l’anno se la secchezza della pelle è cronica, o stagionalmente se la secchezza della pelle è occasionale. Questo semplice gesto è importante nella routine quotidiana e diventa fondamentale durante le vacanze al mare e dopo l’esposizione al sole.

Ricorda sempre che è essenziale leggere con attenzione le etichette dei prodotti che hai intenzione di acquistare: l’elenco degli ingredienti deve contenere sempre degli estratti vegetali (facili da riconoscere perchè indicati con il nome botanico)! Inoltre vegan è sinonimo di uno stile di vita alla continua ricerca di un benessere fisico e mentale che può essere raggiunto sfruttando sapientemente i segreti dell’aromaterapia come Sothys sa fare in INSPIRATION ART & BEAUTE’, un trattamento rilassante, energizzante, idratante, nutriente ed antiossidante…
Ideale per preparare la pelle all’estate e accompagnato da un accessorio da massaggio in porcellana specifico corpo, questo trattamento è in grado di stimolare e ritemprare spirito e corpo!