Trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo eppure sarà capitato a tutti, almeno una volta, di non riuscire proprio a chiudere occhio: ansia, troppi caffè o vere e proprie patologie possono contribuire a privarci del sonno ristoratore indispensabile per affrontare ogni nuovo giorno, costringendoci a rigirarci nel letto, a fissare il soffitto o a guardare serie tv su Netflix tutta la notte, anche per lunghi periodi. Si stima, infatti, che circa il 45% della popolazione mondiale sia interessato da disturbi del sonno, di natura e durata variabili.
L’insonnia cronica colpisce circa 9 milioni di persone solo in Italia. Questo valore cresce notevolmente se consideriamo i casi di altre forme di insonnia transitorie o lievi. Le apnee notturne rappresentano un ulteriore disturbo frequente che riguarda in particolare la popolazione più adulta ma può colpire a tutte le età. Questi disturbi hanno un impatto considerevole sul nostro organismo.
La deprivazione di sonno cronica comporta effetti sul cervello quali sonnolenza, disturbo dell’attenzione, calo dell’umore, nelle fasi acute disinibizione e mancata percezione del rischio, disturbi della memoria e allucinazioni ipnagogiche. Le ripercussioni sul corpo vedono un aumento della pressione, rischio di aumento del diabete e del peso: è noto che coloro che dormono poco tendono a mangiare di più. Dormire resta uno degli aspetti assolutamente indispensabili della nostra vita e per proteggere la bellezza della pelle.
nO2ctuelle™ Crème resurfaçante detox nuit è la risposta specifica per rigenerare e ravvivare la pelle durante la notte. Notte dopo notte, questo trattamento concentrato di tecnologia e dalla profumazione delicata, agisce in profondità, aiutando la pelle a lottare contro gli effetti visibili delle aggressioni diurne, causate dall’inquinamento.
BENEFICI – Effetto lissant durante il sonno,al mattino la pelle risulta rigenerata e luminosa. Le rughe ed i segni della stanchezza risultano attenuati. La giovinezza della pelle è come rinata.
UTILIZZO – Applicare la crema su viso e collo dopo il siero. Si raccomanda in alternanza o a complemento dell’abituale protocollo di applicazione Siero + Crema.
IDENTITA’ SENSORIALE
Texture : crema molto morbida e delicata
Fragranza : Rilassanti note di testa di arancio, mandarino e limone su una base di legno di cedro e muschio.