Come migliorare la giornata in 5 mosse

Il mattino ha l’oro in bocca, dice il proverbio: infatti c’è chi si sveglia all’alba senza fatica già vispo. Per chi ama alzarsi presto ecco 5 consigli di Sothys che possono aiutare ad affrontare al meglio la giornata con buonumore.
I nottambuli invece è meglio che non ci provino neanche a seguire questo vademecum, perché il rischio sarebbe quello di iniziare la giornata con lo stress di non riuscire a fare tutto.

Rifare il letto

Basta poco per sentirsi soddisfatti fin dal primo mattino e rifare il letto prima di uscire di casa è uno dei modi più semplici (e veloci) per riuscirci, perché a compito eseguito, quest’azione avrà un impatto positivo che durerà per il resto della giornata. E a sostenerlo non è la vostra mamma, bensì il comandante dei Navy Seal, William McRaven.

Bere dell’acqua

Respirare e sudare fanno perdere liquidi e poiché entrambe le azioni si verificano quando si dorme, può capitare che al risveglio ci si senta disidratati, con conseguente rischio di vertigini, debolezza e (nei casi più gravi) confusione. Di certo, non il modo migliore per iniziare la giornata. Ecco perché è consigliabile bere un bel bicchierone di acqua appena svegli, così da mantenere l’organismo idratato e la mente attiva. Anche il viso ha bisogno della quotidiana dose di idratazione che HYDRA3Ha ™ può fornire alla tua pelle.

Fare l’elenco delle “tre buone cose”

Secondo lo psicologo che lo ha ideato, eseguire anche solo per una settimana il semplice esercizio di scrivere le tre cose che sono andate bene durante il giorno e spiegare perché sono andate bene favorisce la riduzione dei sintomi depressivi per i successivi sei mesi. E sebbene molte persone preferiscano stilare il positivo elenco la sera, farlo al mattino appena svegli può essere un modo per riflettere su quanto successo il giorno precedente e per affrontare con più ottimismo la giornata.

Pianificare gli obiettivi del giorno

Anziché limitarsi a controllare gli impegni del giorno, lo psicologo Travis Bradberry raccomanda di stilare una lista dettagliata degli obiettivi che si vogliono realizzare, specificando modi e tempi e cercando di eseguire i compiti più difficili nelle prime ore della giornata, così da fare il pieno di energia positiva una volta portati a termine. La cosa importante però è che i traguardi inseguiti siano realistici, perché nel caso in cui non si riuscisse a centrarli, subentrerebbero demoralizzazione e sconforto, che sono tutto tranne che dei buoni compagni di viaggio quotidiani.

PERA E MANDORLA PER L’AUTUNNO

L’autunno è il momento ideale per prendersi cura della pelle preparandola all’arrivo del freddo invernale. La pelle ha dovuto affrontare caldo, sole, salsedine, cloro… tutti elementi che l’hanno resa ancora più delicata, sensibile, spenta facendo anche comparire qualche macchia.
Come aiutare la pelle del viso ad affrontare al meglio questa stagione?

Regala alla tua bellezza una vera sferzata di ossigeno associata a un cocktail di sali minerali per potenziare le difese prima dell’arrivo dell’inverno… Scopri negli istituti di bellezza e centri benessere Sothys la nuova edizione del trattamento stagionale Pera e Mandorla. Prepara la pelle al cambio di stagione con un abbraccio tra le proprietà elasticizzanti e lenitive della mandorla dolce con le vitamine energizzanti della pera. Provare per innamorarsene subito.

Questo trattamento ossigenante alle note fruttate di pera e mandorla coniuga cronobiologia e sensualità gustativa per rivelare lo splendore della tua pelle.

Adatto a tutti i tipi di pelle, il trattamento Pera e Mandorla comprende:
gommage, doppia maschera e modelage rilassante per una pelle rivitalizzata e luminosa! Un invito all’evasione per un momento di pura delizia.

 

Scopri le nuove Crème Jeunesse

Sai che l’80% dei segni cutanei di invecchiamento cronologico sono causati dai danni ambientali mentre il restante 20% è di natura biologica?
La ricerca cosmetica Sothys ha creato il TRI-COMPLEX in cui due principi attivi botanici sono abbinati in sinergia a una nuova generazione di peptidi per stimolare i naturali sistemi di difesa dell’epidermide e neutralizzare i radicali liberi responsabili dei danni cutanei.

La nuova prescrizione di giovinezza Sothys è un trattamento intensivo che sinergizza i Sérum jeunesse alle nuove Crème jeunesse in un abbinamento personalizzato per ogni singola esigenza cosmetica….

VITALITÉ è la Crème jeunesse che riduce i segni della fatica, liscia i tratti del viso e uniforma il colorito e la texture della pelle grazie all’acido fitico dal dolce effetto resurfaçant.

RIDES è la Crème Jeunesse ideale per distendere progressivamente rughe e rughe di espressione preservando la tonicità cutanea della giovinezza, grazie a un innovativo complesso peptidico-liposomiale.

FERMETÉ è la Crème jeunesse ideale per contrastare il rilassamento cutaneo. Le cellule staminali di piantaggine e l’estratto di semi di ibisco liftano il profilo cutaneo risvegliando la giovinezza del viso.

REDENSIFIANTE è la Crème jeunesse ideata per combattere i segni visibili dell’invecchiamento come rughe e rilassamento. L’estratto di kombucha in associazione all’acido ironico e peptidi di aliena contribuiscono a rimpolpare la pelle rigenerando i tratti della giovinezza.

RESTRUCTURANTE è la Crème jeunesse formulata per rigenerare la struttura della pelle più matura e disidratata. Gli esopolisaccarid marini in associazione ai peptidi calcium-like ristrutturano la barriera cutanea, riducono progressivamente le rughe ringiovanendo la texture cutanea.

Post Vacation Blues: consigli per continuare a sentirsi l’estate addosso!

La sindrome da rientro è stata definita Post Vacation Blues, e coinvolge l’ipotalamo, una parte del cervello capace di generare un’eccessiva produzione di adrenalina e cortisolo, gli ormoni dello stress che rendono le nostre notti insonni e generano malumore e insofferenza!
Recenti studi confermano come il 50% degli italiani soffra di Post Vacation Blues, con sintomi di spossatezza e un cattivo umore, più tetro del solito.

Per massimizzare i benefici dell’estate bisogna quindi agire subito e approfittare di settembre per una Remise en forme in 3 semplici suggerimenti:

– Rassodare

D’estate si sa, qualche strappo alla regola è d’obbligo e tra aperitivi e party senza fine, bisogna rimettersi in forma pronte per affrontare al top le imminenti abbuffate natalizie (non per aggiungere nuove ansie a chi già soffre di questa sindrome ma tra 15 settimane sarà Natale). Si può optare per una pedalata quotidiana dopo l’ufficio oppure si possono seguire i nuovi programmi fitness di Youtube di Lauren Roxburgh, la personal trainer che ha inventato il cilindro in gomma Foam Roller dai risultati miracolosi o provare il Protocollo SOIN SIGNATURE MINCEUR, un trattamento snellente completo, per ridurre l’aspetto di ciascun tipo di cellulite seguendo un protocollo esclusivo Sothys, composto da prodotti inediti dalle texture incredibilmente sensoriali, che combattono tutti i tipi di cellulite: adiposa, acquosa o fibrosa.

– Peeling Time

Nel tentativo estremo di prolungare la nostra abbronzatura, in ogni caso un peeling rigenerante è d’obbligo soprattutto per purificare la pelle ed evitare un accumulo di cellule morte. Un protocollo unico, d’ispirazione giapponese è HANAKASUMI: un trattamento gommage da effettuare con dei guanti, un modelage di tutto il corpo e un modelage dei piedi, per un rituale nutriente e sensoriale. Lo scrub a base del trattamento HANAKASUMI è  ricco di principi attivi che ostacolano l’ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle.

– Make up your Mind!

Ossia ordine e disciplina anche nella nostra testa che dopo un’estate a base di sole, vento e salsedine ha bisogno di ritrovare una beauty routine di bellezza ovviamente senza dimenticare di seguire una dieta bilanciata come quella mediterranea fatta di 5 pasti al giorno e bere molta acqua ricca di magnesio in grado di migliorare l’umore e curare lo stress, e prima che il vento si porti via tutto si può già iniziare a progettare la prossima vacanza!