Festeggia l’8 marzo con Sothys

Martedì 8 Marzo è la giornata della donna, quale modo migliore per festeggiare la festa della donna di recarsi in una beauty spa Sothys? Facciamoci coccolare o regaliamo un trattamento a una donna speciale: la mamma, la zia o la migliore amica.

La festa della donna può diventare una piacevole pausa dalla routine quotidiana, per riscoprire e celebrare il piacere di due aspetti fondamentali della vita: il benessere e l’amicizia.

Quest’anno uscite dalla solita routine della cena o dell’aperitivo e scegli di  vivere un’esperienza nuova ed unica, organizzando una giornata in un Istituto Sothys.

Non parliamo di un semplice massaggio, ma di un incontro tra amiche, in cui confidarsi e rilassarsi mentre ci si rilassa nelle esperte mani delle estetiste Sothys permette di esaltare la personalità di ciascuna partecipante.

Per la festa della donna organizza un day spa in cui ognuna dei partecipanti potrà scegliere il suo trattamento elettivo. Sì, perché ogni personalità ha un trattamento che ne rispecchia le principali caratteristiche in una sorta di profilo emotivo.

In vista della festa della donna, individuiamo le corrispondenze Sothys all’insegna del motto Dimmi che trattamento vuoi e ti dirò che donna sei.

IL TRATTAMENTO PER LA DONNA MISTERIOSA E MALINCONICA

CEREMONIE D’ORIENT

Rituale nutriente d’ispirazione orientale da effettuare con saccottini di spezie profumate e tiepide: gommage dalle note e un modelage nutriente impreziosito dall’utilizzo di saccottini e pietre calde. Evasione sensoriale alla cannella e zenzero.

IL TRATTAMENTO PER LA DONNA SOLARE E SOCIEVOLE

INSPIRATION ART & BEAUTE’

Un trattamento rilassante, energizzante, idratante, nutriente ed antiossidante… Ideale per preparare la pelle all’estate, e durante l’inverno per dare il giusto nutrimento. Accompagnato da un accessorio da massaggio in porcellana specifico corpo, questo trattamento ti trasformerà in una tela sulla quale dipingeremo bellezza e benessere.

IL TRATTAMENTO PER LA DONNA DOLCE MA DECISA

HANAKASUMI

Un protocollo unico, d’ispirazione giapponese: gommage da effettuare con dei guanti, un modelage di tutto il corpo e un modelage dei piedi, per un rituale nutriente e sensoriale. Evasione sensoriale al fiore di ciliegio e fior di loto.

Femminilità e cosmetici sono due parole che si abbinano sempre meglio. Non vi resta allora che scegliere il vostro trattamento e festeggiare una festa della donna all’insegna del piacere… e della bellezza!

Sole sicuro anche in inverno

Gli amanti degli sport invernali sono esposti a un rischio da sovraesposizione alle radiazioni ultraviolette provenienti dal sole. La combinazione di alta quota e raggi UV riflessi dalla neve sottopone gli sciatori e gli snowboarder a un elevato rischio di danno epidermico e, se ricordiamo come il 90% di tutti i tumori della pelle sono associati all’esposizione al sole, capiamo subito come sia fondamentale proteggere la pelle in modo adeguato.

In genere si associa l’inverno a freddo intenso e congelamento e molte persone non sono consapevoli che i raggi UV possono essere altrettanto dannosi sulle piste, come in spiaggia d’estate. Con la stagione degli sport invernali è più importante che mai prendere le dovute precauzioni, infatti alta quota significa aumento del rischio di danni alla pelle causato dal sole, dal momento che l’esposizione alle radiazioni UV aumenta del 4-5% ogni volta che aumenta di 300 metri il dislivello dal mare. Ad un’altitudine di 2.800/3.000 metri le radiazioni UV arrivano ad essere dal 35 al 45% più intense rispetto al livello del mare. Inoltre, la neve riflette fino all’ 80% della luce UV del sole, come se la pelle fosse colpita il doppio delle volte. Per proteggere la pelle dal freddo pungente, forte vento e sole invernale, ti suggeriamo di seguire questi importanti ma semplici accorgimenti:

1- Utilizzare una protezione solare ad ampio spettro con un SPF (Sun Protection Factor) di 30 o 50. Applicare 30 minuti prima di andare sulle piste. Essere consapevoli del fatto che il riflesso del sole sulla neve è forte anche nelle giornate nuvolose. (Fino all’ 80% dei raggi del sole può penetrare le nubi.)

2- Applicare la protezione solare in modo uniforme a tutte le parti esposte della pelle.

3- Assicurarsi di applicare uno strato più abbondante su labbra, orecchie, intorno agli occhi, sul collo, nella parte inferiore del mento e sulle mani.

4- Portare con voi la crema solare e il balsamo per le labbra sulle piste. Riapplicare sulla seggiovia, soprattutto in caso di nevicata o di giornata particolarmente ventosa.

Inoltre è molto importante coprire bene la testa con il casco che proteggerà da eventuali urti ma manterrà anche calda la testa. Non dimenticate di indossare occhiali da sole o occhiali che offrono un’ottimale protezione dai raggi UV, possibilmente avvolgenti in modo da proteggere dall’invecchiamento precoce non solo gli occhi, ma anche le palpebre e la pelle sensibile intorno agli occhi.

Godetevi la stagione invernale, prendendovi cura della vostra pelle con prodotti capaci di rinforzare il sistema di difesa naturale contro l’irradiamento solare. Solo Sothys ti offre una linea solari dalle texture ultra sensoriali capaci di coniugare piacere e protezione per ottenere dal sole solo il meglio.

Pelle di seta anche d’inverno

Il nuovo dictat per questa stagione invernale è pelle nuda anche a temperature sotto zero. Proprio così, se le passerelle ostentano eco pellicce e colbacchi anti gelo guardando un pò più giu scopriamo caviglie totalmente prive di protezione in assenza totale di calze. Ma come garantirci una pelle luminosa e idratata anche alle temperature invernali? Ecco alcuni consigli firmati Sothys.

Durante i mesi invernali, l’aria diventa incredibilmente secca, generando sulla nostra pelle una fastidiosa sensazione di prurito e disidratazione. La pelle secca è già abbastanza difficile durante il resto dell’anno ma il clima in questo periodo dell’anno non favorisce certamente le cose.

Il primo suggerimento è bere più acqua. La pelle sana e idratata inizia dall’interno! Tutte le cose che amiamo fare per riscaldarci come alzare la temperatura del termosifone o lunghe docce calde sono tutte un attentato all’idratazione della nostra pelle. Il suggerimento Sothys è “mangiare” più acqua cioè consumare molti alimenti come insalata, cetrioli e sedano che sono ricchi di acqua.

Utilizza un umidificatore. L’aria è molto secca con il riscaldamento e un umidificatore vi aiuterà non solo a mantenere la pelle idratata, ma anche respirare meglio.

Stai lontano da prodotti detergenti troppo aggressivi. E ‘difficile abituarsi a lavarsi senza una voluminosa schiuma, ma non è necessaria tanta schiuma per pulire bene la cute.

Esfolia delicatamente. Due o tre volte alla settimana, ritaglia qualche secondo sotto la doccia per esfoliare la pelle. Evita scrub troppo aggressivi e ogni tanto affidati alle mani esperte della tua estetista per ottimizzare i risultati. Sothys ti suggerisce GOMMAGE DE DOUCE CORPS, un prodotto 2 in 1 per detergere, esfoliare delicatamente e sublimare la pelle. Applica sulla pelle umida sotto la doccia, massaggia e infine risciacqua tra effluvi di note floreali ed acquatiche.

Investi in una buona crema per il corpo. Applica la lozione su tutto il corpo, sempre dopo la doccia. Sothys ti suggerisce LAIT HYDRA-NOURISSANTE per ripristinare un’idratazione ottimale rigenerando il naturale film idrolipidico della pelle. La pelle ritrova così comfort e morbidezza anche alle condizioni più estreme.