Beauty routine notte all’orientale

La beauty routine della sera ha l’obiettivo di nutrire la vostra pelle dopo la giornata permettendole di riparare i danni indotti da inquinamento, radiazioni solari, freddo, vento ecc. La beauty routine notte è fondamentale per proteggere la bellezza e la giovinezza della pelle perché il riposo notturno genera le condizioni ottimali per ripristinare l’idratazione epidermica e lenire irritazioni e arrossamenti garantendo un risveglio perfetto.

Fase 1: Doppia Pulizia

Un metodo di pulizia a doppio-step viene utilizzato per aiutare a rimuovere in modo ottimale make-up, creme solari, inquinamento e tossine. Nel primo step si utilizza un olio detergente a cui segue un detergente schiumogeno oppure in crema.

Fase 2: Esfoliazione

Il gommage deve essere utilizzato ogni 10 giorni o una volta a settimana a seconda del tipo di pelle e delle peculiari necessità del momento. La pelle ha un ciclo di rigenerazione fisiologico di 28 giorni, ma le cellule morte epidermiche possono rimanere adese alla superficie cutanea più a lungo se il metabolismo è lento. Esfoliare con regolarità aiuta a rimuovere le cellule morte detossinando e permettendo un’efficace ossigenazione dei tessuti cutanei.

Ci sono una grande varietà di prodotti esfolianti: scrub con microparticelle come il GOMMAGE À GRAIN VISAGE per gli amanti delle texture «in grani» oppure DESQUACREM, il nettoyant universale Sothys che aiuta a liberare la pelle dalle impurità persistenti. Se la pelle è invece particolarmente asfittica e devitalizzata è necessario l’intervento della tua estetista di fiducia.

Fase 3: Crema di trattamento con massaggio

Sebbene sia un passo molto importante, molte donne preferiscono saltare questo passaggio perché richiede tempo ma bisogna ricordare che il massaggio, secondo la tradizione orientale, assicura un flusso sano del ‘Qi’ –  l’energia vitale. Il massaggio del viso stimola delicatamente il sistema nervoso cutaneo, migliora la circolazione periferica, riduce e previene le rughe, rallenta il processo di invecchiamento. È sufficiente strofinare i palmi delle mani fino a sentire un po ‘di calore e metterli sulle guance per attivare di Qi. Il calore favorisce la circolazione sanguigna e rende la crema più attiva.

Fase 4: La Maschera

La maschera è fondamentale e deve essere utilizzata periodicamente. Una possibilità è la MASQUE ÉCLAT – ACTION LUMIÈRE / CONFORT, maschera in crema che rivela immediatamente la luminosità della pelle ed apporta morbidezza e benessere.

Infine, andare a dormire presto è molto importante. Nella medicina cinese il momento migliore per dormire è dalle ore 21:00 in poi e mai oltre le ore 01:00. In un giorno, le ore corrispondono ai 12 meridiani energetici che trasportano il Qi attraverso il corpo e un flusso di energia perturbato porta a scompensi nella salute dell’individuo. In particolare le persone dovrebbero essere in profondamente addormentate durante le ore Chou (23:00/01:11) quando il meridiano del fegato lavora per eliminare le tossine e durante le ore Yin (01:00/03:00) quando il meridiano del polmone è attivo per distribuire energia agli organi. Secondo la medicina tradizionale cinese entrambe le funzioni vengono realizzate meglio mentre le persone sono profondamente addormentate.