Le vacanze hanno come obiettivo evasione e relax e di solito così avviene. Cosa c’è di più rilassante di sorseggiare un ghiacciato Mai Thai in spiaggia dopo una giornata di sole? Dopo tutto, sei in vacanza ed è il momento di goderti il meritato relax!
Tuttavia, tutte le indulgenze extra di zucchero e cibo, i lunghi viaggi e le ore di esposizione al sole, la tua pelle potrebbe raccontare una storia diversa quando farai ritorno a casa.
Ecco i suggerimenti delle specialiste di bellezza Sothys per rivitalizzare la pelle dopo la vacanza:
- Idratare
Idratare e bere acqua! Bevi almeno 1,5 litro di acqua al giorno incominciando alla mattina con 2 bicchieri di acqua tiepida con succo di metà limone fresco spremuto e un pò di zenzero. Questa semplice bevanda ti aiuterà ad eliminare le tossine dal tuo corpo mantenendo pura la pelle.
Sembra molta acqua, ma questa quantità è quanto dovresti bere anche nei giorni normali, anche se non è sempre facile!
- Esfoliare
Pulisci il viso con un detergente delicato e poi utilizza il tuo esfoliante preferito per dare veramente alla tua pelle una pulizia profonda.
L’obiettivo è rimuovere lo strato di tossine dalla superficie della pelle per permettere alla di respirare! La pelle è felice e luminosa quando può respirare.
- Fare un bagno caldo
Se hai affrontato un lungo viaggio in macchina o in aereo, regalati un bagno caldo di 30 minuti per eliminare la fatica accumulata e contrastare il jet lag.
Aromatizza l’acqua del bagno con GEL DOUCHE Cannelle et Gingembre e aggiungi 1 tazza di sale Epsom. Questo piccolo suggerimento ti aiuterà ad eliminare le impurità della pelle e ad alleviare anche i muscoli dolenti.
- Utilizzare una maschera per il viso
Anche dopo aver esfoliato, i pori del naso e del mento possono non esser totalmente puri. È il momento ideale per utilizzare DESQUACREM, il nettoyant universale Sothys per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Questo nettoyant profondo aiuta a liberare la pelle dalle impurità persistenti.
- Ancora Idratare
Uno degli effetti collaterali più evidenti di troppo sole è la disidratazione, perciò assicurati di rigenerare la pelle con un siero idratante e una crema idratante, specialmente se si è utilizzato DESQUACREM.
Il suggerimento è SERUM INTENSIF HYDRATANT, un concentrato di acido ialuronico a basso peso molecolare con attivi complementari ristrutturanti per rigenerare la pelle e ripristinare in maniera duratura la sua idratazione. Per terminare applica CRÈME HYDRATANTE appena prima di andare a letto.
- Dormire
Non c’è niente di più rigenerante come dormire nel tuo letto quando sei stato per un pò di tempo lontano. Se hai un jet lag da recuperare (specialmente se hai viaggiato da ovest ad est) avrai bisogno di circa 10 ore di sonno dopo.
Se hai difficoltà a dormire, ti suggeriamo massaggiare gambe e braccia con qualche goccia di ELIXIR NOURRISSANT CORPS Citron et Petitgrain dalle note esperiate rilassanti e se non basta potrebbe esserti di aiuto la melatonina assunta circa 30 minuti prima di coricarti. La melatonina è un ormone che si trova naturalmente nel corpo, e aiuta a regolare l’orologio biologico interno.
- Mangiare sano
Dopo aver bevuto l’acqua di limone, mangia una bella ciotola di frutta fresca per la prima colazione. La frutta è un disintossicante naturale ricco di antiossidanti che contribuiranno a riequilibrare la pelle. Bacche come mirtilli, fragole, lamponi e ciliegie sono tutti ricchi di antiossidanti. Vai più leggero con i carboidrati per contribuire a ridurre il gonfiore e scegli proteine magre e molta verdura verde!
- Esercizio
Prenditi il tempo necessario per riposare, ma ritorna alla normale routine di esercizio fisico appena ti è possibile. L’aumento del flusso sanguigno è fonte di ossigeno per la tua pelle che ne gioverà nell’aspetto.
Lava sempre il viso appena torni a casa dalla palestra e non lasciare che il sudore e i batteri dalla palestra possano danneggiarla.
- Regalati un trattamento
Ora che sei tornata dalla vacanza, devi tornare anche alla normale routine di trattamento della pelle come la detersione mattina e sera, l’applicazione di creme idratanti e creme per il contorno degli occhi. Utilizza un gommage esfoliante 2 volte alla settimana e ricorda anche la maschera per il viso.
Il suggerimento per rientrare in splendida forma è regalarsi un TRATTAMENTO INTENSIVO IDRATANTE HYDRA3HA ™, 1 ora e 15 minuti d’idratazione continua ! Immergiti in un bagno d’idratazione elaborato per rispondere ai bisogni d’idratazione di tutte le pelli: il protocollo si articola in 6 fasi con manovre specifiche e attivi idratanti di ultima generazione.