Sothys per l’uomo

La pelle dell’uomo si differenzia in base a caratteristiche specifiche rispetto a quella della donna: in primis per l’assetto ormonale, responsabile di determinate caratteristiche fisiologiche della pelle. Il testosterone infatti determina l’entità dello spessore della cute, delle secrezioni sebacee e l’attività del follicolo pilifero. La pelle dell’uomo risulta in media il 20% più spessa rispetto a quella femminile e lo spessore è determinato dalla presenza di fibre di collagene che la rendono più resistente e meno predisposta alla perdita di tono ed elasticità.

Inoltre è più grassa e i follicoli pilo-sebacei maggiormente dilatati quindi risulta esserci una maggior predisposizione alle impurità cutanee, alla follicolite e all’acne. Altre caratteristiche che la differenziano sono un colorito appare più spento e opaco, causato da uno scarso rinnovamento cellulare e l’acidità della pelle con un pH di 4,5 che la preservano maggiormente da infezioni batteriche, rendendola al contempo più irritabile. Studi recenti effettuati nei laboratori di ricerca Sothys e nuove tendenze hanno rilevato un crescente interesse dell’uomo in prodotti e trattamenti cosmetici, che devono essere mirati e specifici: e la detersione è fondamentale.

Un trattamento quotidiano Nettoyant Energisant Visage di Sothys, è l’ideale per detergere la pelle eliminando segni e impurità accumulate durante la giornata. La sua texture cremosa può esser utilizzata sia al mattino, sulla pelle umida che la sera, per idratare e preparare la pelle alla rasatura del giorno dopo.

Il TRATTAMENTO ISTITUTO HOMME DETOSSINANTE-DESTRESSANTE è un percorso di 60 minuti per ridurre le tensioni nervose, stimolare lo spirito, detossinare la pelle. Si alternano fasi di modelage con la Digi-Esthétique® e di applicazione di attivi multi benefici (idratanti, tonificanti, anti-rughe,anti-inquinamento): efficacia 100% zen!

La pelle apparirà rinvigorita e il suo aspetto assolutamente impeccabile. Chiedi consiglio alla tua estetizza Sothys di fiducia.